Al Crazy Bull di Bracciano prodotti di altissima qualità per una cena colorata e gustosissima

Ci sono dei locali come il Crazy Bull di Bracciano che uniscono la gustosità dei piatti della cucina messicana e Tex-Mex con l'altissima qualità dei prodotti.
Questo è un pregio che riconoscono tutti i suoi frequentatori ed è una garanzia per chi vorrà provare un'esperienza gustativa di quelle che rimangono gradevolmente nella memoria. Un ulteriore piacere sarà quello di tornare, per assaggiare ogni volta un piatto diverso tra tutti quelli presenti nel menù, che offrono una scelta tra le più ricche dei ristoranti tipicamente messicani.

Il gusto dei piatti del Crazy Bull di Bracciano
Il Crazy Bull Cafè di Bracciano è l'american restaurant ideale per una cena informale, una riunione tra amici, una serata divertente nella quale gratificare il palato con i sapori tipici della cucina messicana. Un locale, insomma, per tutte le età che non delude nessuno e, anzi, porta a scoprire qualcosa di nuovo e intrigante.
Diversamente dai luoghi comuni che caratterizzano la stessa cucina messicana, non si tratta solo di assaporare piatti veracemente piccanti, ma anche di abbinare altri sapori forti, decisi e ricchi.
Il gusto è qualcosa che si ricerca in un piatto già provato oppure è come il colpo di fulmine: ci si innamora senza neppure sapere il perché.

È quello che accade per ogni piatto del Crazy Bull di Bracciano, perché dietro a ognuno c'è la professionalità di cuochi con una lunga esperienza, che sanno come esaltare i prodotti selezionati e di prima qualità.
Un particolare non trascurabile che conferma questa attenzione alle materie prime in cucina è il fatto che i piatti sul menù seguono rigorosamente la stagionalità dei prodotti. Per questo non sono sempre disponibili e ciò avviene per dare il meglio ai clienti proprio nel momento in cui dovrebbero, esattamente come succedeva una volta, prima delle coltivazioni intensive.
La freschezza si sente al palato, perché le verdure sono fragranti al punto giusto, emanano i loro tipici profumi e danno vita a una vera sinfonia di gusti.

Anni di esperienza per la cucina Tex Mex
La cucina Tex Mex affonda le sue radici in tempi remoti, quando quella messicana ha risentito delle influenze del vicino Texas.
Il nome della cucina Tex Mex si associa alla situazione storica che risale al 1875, quando i 2 Paesi erano collegati dalla Texas-Mexican Railway, una linea ferroviaria che attraversava la parte meridionale degli Stati Uniti.
Questa definizione in seguito diventò un riferimento al flusso migratorio dei messicani verso gli USA e, infine, negli anni '70 prese a indicare la contaminazione tra le 2 cucine tradizionali.
Più precisamente la cucina Tex-Mex è quella dei messicani che, una volta espatriati e non potendo più fare ritorno, non avevano a disposizione tutti gli ingredienti. Per sopperire a questa mancanza hanno cominciato a trovare alternative, senza snaturare comunque i sapori e, anzi, creando qualcosa che ha avuto un successo straordinario, tanto da diffondersi in tutto il mondo.

Il Crazy Bull di Bracciano è uno di quei ristoranti che hanno raccolto questa eredità e sono attivi ormai da 20 anni. Questo arco di tempo così lungo li ha portati a conoscere ancora meglio i segreti di questa cucina, che è anche messicana, ma che non tralascia l'aspetto "fusion".
Trascorrere una serata in questo locale, che è aperto solo per cena dal martedì alla domenica, unico giorno in cui si può anche pranzare, significa assaporare un'atmosfera che racconta una lunga storia.
Non si tratta solo di un arredamento caratteristico, che si richiama al folklore e alla storia di questi Paesi, ma anche al rivivere le location originali che si rifanno ai saloon e ai cowboy, ma anche agli antenati delle popolazioni mesoamericane. È tutto nei gustosi piatti che con i loro aromi e profumi sono molto di più che un semplice pasto.

I piatti più conosciuti della cucina messicana e Tex-Mex
Ci sono piatti che hanno un'identità inconfondibile e che entrano di diritto nei menù di ogni american restaurant.
Il più conosciuto è sicuramente il chili con carne macinata, che qui viene servito con la tipica salsa habanero, una delle più piccanti che ci siano.
Questo piatto è sicuramente uno dei più richiesti per il gusto, i profumi dovuti alla mescolanza di spezie sapientemente dosate, al formaggio fuso (il cheddar). Un accostamento classico al chili con carne è il riso basmati aromatizzato alla paprika. È questo un particolare da cui traspare l'influenza texana, che si unisce alla tradizione di insaporire ed esaltare il gusto con un'altra delle spezie più utilizzate.

Subito dopo ci sono i tacos, conchiglie di mais con dentro carne di manzo pregiata, pomodori, insalata, fagioli rossi messicani, verdure di stagione e sopra un fantastico formaggio fuso e il condimento leggermente piccante.
A questo si aggiungono anche le tortillas, che altro non sono che la base di carboidrati di molte preparazioni che si riferiscono ai piatti messicani.
Si tratta di spianate di mais, simili alle piadine, che possono essere riempite creando una sorta di conchiglia, oppure arrotolate o sovrapposte. In tutti i casi il condimento di verdure, carne o pesce le renderà più che mai appetibili.
Quelle arrotolate diventano i famosi burritos, molto apprezzati specie nel nord del Messico, che sono a base di salsa piccante, cipolle, uova, patate e formaggio. In realtà non si tratta di una "ricetta" standard, ma di una tra le infinite varianti in cui si può preparare questo piatto.

Le salse della cucina messicana
Le salse sono un ingrediente immancabile nella cucina messicana e Tex-Mex ed esaltano i sapori di qualsiasi piatto, sia a base di carne, di pesce o vegetariano.
La salsa più famosa e acclamata in assoluto di questa cucina con influenze texane è quella guacamole. È fatta a base di avocado, un frutto versatile e dal gusto molto delicato, che si abbina in modo fantastico sia alle tortillas che ai piatti di derivazione country texani. Non è raro infatti trovarla abbinata alla carne arrosto oppure nei chees burger con patatine fritte, tipicamente americani.
Anche questo è un modo per spaziare di sapore in sapore e sperimentare sempre nuove combinazioni di gusto.
La salsa chili è un'altra di quelle universalmente conosciute e che si trova sia nella versione piccante che in quella "quasi" dolce, per chi non è abituato a questo gusto molto forte e deciso.
La combinazione di pomodoro e spezie la rende particolarmente aromatica e adatta a diversi abbinamenti, esattamente come la salsa guacamole.

I piatti a base di manzo
In un american restaurant come il Crazy Bull di Bracciano c'è una griglieria che può stupire. Immaginate le sconfinate praterie texane dove vivono libere intere mandrie di buoi e che questa stessa carne arrivi sulla vostra tavola, servita trionfalmente su piastre fumanti.
Accanto a ogni piatto di carne di manzo si possono scegliere diversi contorni: patate al forno, verdure grigliate, insalata o french fries. Provate ad assaggiare la tagliata di manzo, un controfiletto con la tipica salsa anchiote, il piccante accostato al riso basmati e ai fagioli rossi messicani.
Potrebbe essere considerato un piatto unico, in quanto completo di tutti i principali nutrienti.
Un'altra contaminazione è quella brasiliana dei churrasco, rappresentate da spade di carne a scelta tra quella farcita, mista o di manzo. Una vera goduria dei sensi, esaltata dai ferri per la cottura che arrivano direttamente nel piatto.

La cucina vegetariana
La cucina messicana e Tex-Mex non è soltanto a base di carne o pesce, ma è anche vegetariana. Il Crazy Bull di Bracciano vuole dare la possibilità anche a chi segue un esclusivo regime alimentare di poter scegliere piatti preparati appositamente e coloratissimi. Ne guadagna il gusto per la ricchezza di scelta, ma anche l'occhio per l'impatto scenico e la varietà di nuances che si possono vedere in ogni piatto.

Pulled Pork e Burgers
La cucina Tex-Mex di questo ristorante non può prescindere dall'includere anche la sezione del menù dedicata alla carne di maiale, che rappresenta le abitudini alimentari e lo street food per eccellenza da New York al resto degli USA.
I panini o cheese burger sono prodotti artigianalmente dal Crazy Bull di Bracciano e questo significa qualità eccellente, nessuna filiera, prodotti genuini e gusto al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Ogni panino ha un peso di 160 g e nell'impasto c'è anche l'aggiunta di curcuma e la mollica con doratura.
La scelta del ripieno accontenta davvero tutti e ovviamente qui si mangia il vero american burger.

I dolci messicani e non solo
Per un pasto alla messicana che possa dirsi completo non può mancare il dolce. Anche in questo caso abbondano le spezie (vaniglia e cannella per prime) e le torte al cioccolato messicano, molto apprezzato. Non mancano i pan cakes farciti, tipicamente americani che animano la classica prima colazione.
Per finire la deliziosa frutta di stagione del Crazy Bull Cafè che è anche bar e per il quale non vi resta che prenotare.

11/06/2018
Crazy Bull BraccianoTex Mex in ItaliaCucina messicana

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. ok